Ma funghi naturalmente,la stagione è quella adatta e perciò potremmo fare un sughetto con dei porcini sia neri che bianchi oppure usando l'ovulo buono e perchè no??? Ma anche la mazza di tamburo!!!!
Ed assieme al sughetto facciamo la polenta che caso mai arricchiremo di sapore con del formaggio e la cena è pronta!!!
Appena aperto il blog avevo postato un mio ricamo che nessuno avrà visto dato che erano proprio i primissimi giorni e la settimana scorsa ho fatto un po' di pulizia con i post con foto che non erano carine (beh, non lo saranno nemmeno ora...,non sono brava nel fotografare) così lo pubblico ora!!
Il ricamo non ha ancora una collocazione ben definita ma potrebbe diventare un quadro,il problema è lo spazio alle pareti dato che la cucina non ne ha libere!!!
Per giocare mandai una foto tramite mail a Mani di Fata con l'immagine del porcino nero in Ottobre del 2008 e fui contattata così i primi di Novembre con una mia amica andammo a Milano alla sede della rivista e tra tutti i lavori che portai scelsero questo ed un'altro che poi vi mostrerò più avanti e nel mese di settembre 2009 i funghi sono stati pubblicati. La soddisfazione è stata quella di vedere i miei ricami sulla rivista ma.. (la spesa per i viaggi e lo stare a Milano per tutta la giornata per 2 volte mi è costato un tot..),certo conservo le riviste ed assieme ai complimenti delle amiche da parte di qualcuno mi sono pure beccata parole tipo "sei molto vanitosa o cosa speri di ottenere?"
La mia risposta è "nulla", non speravo in nulla!! E' stato un gioco mandare la mail ma sono piaciuti ed allora perchè non fare questa cosa???
Osare, ecco cosa bisogna fare ogni tanto(naturalmente sempre in onestà)e se poi è un fallimento,fallimento non sarà perchè se ci avventuriamo in cose nuove non sappiamo cosa ci si prospetta davanti ma..osiamo creative osiamo e forse una volta su cento riusciremo nell'intento!!!
Morena
chissà che soddisfazione che avrai avuto nel vederti pubblicare un tuo lavoro, basta questa ad appagarti !!!
RispondiEliminadevi trovare un posticino dove esporre questo lavoro, non puoi ladciarlo nel cassetto
ciao
Cris
polenta e funghi , visto la giornata non è male!!
RispondiEliminacomplimenti i tuoi funghi ricamati sono ancora più belli di quelli veri!
Buona giornata
mary
ciao morena, i tuoi funghi sono talmente perfetti che davvero viene voglia metterli in padella! ciao Cinzia
RispondiEliminaBeh cosa ti importa delle malelingue!
RispondiEliminaSe ti hanno contattata è perchè il tuo ricamo è bellissimo e in effetti lo è...
E' una soddisfazione che ogni tanto bisognerebbe prendersi...perchè è giusto lavorare per se stessi ma siamo umani e un po' di gratificazione ci fa piacere!
in ogni caso complimenti!
anche per la ricettina...
Mari
che invidiosette , non ci badare, i tuoi lavori valevano e valgono tantissimo, mi piacciono moltissimo, spero di non aver perso quel numero di mani di fata sarebbe il massimo della sfortuna, visto che ho numeri dal '72, Gio
RispondiEliminaUmmmmm...Un menù a base di funghi, niente male...
RispondiEliminaComplimenti per tutto...e non badare alle malelingue..l'invidia è una brutta bestia!
Continua così...sei bravissima!
Sarà stata una GRANDE soddisfazione vedere il proprio ricamo pubblicato su un giornale così importante!!! ma tu sei talmente brava che lo meriti.
RispondiEliminaUn abbraccio
Tiziana
una grandissima soddisfazione!!! devi esserne orgogliosa, quei funghi sembrano dipinti tanto sono belli!! per le invidiose sai come si dice? "non ti curar di lor, ma guarda e passa...."!
RispondiEliminaciao
francesca