Translate. Choose your flag for tranlation!!

Elenco blog personale

Lettori fissi

venerdì 28 gennaio 2011

Aspettando la primavera.

Il grigio che persiste in inverno qui dove abito io sta cominciando a fiaccarmi sebbene ami l'inverno ma...mi piacerebbe vivere dove nei mesi invernali vi è neve e così giorno dopo giorno di perenne grigiore inizia la voglia di primavera. I fiori che mostrano le loro corolle al sole,l'erba che colora giardini e prati di un verde brillante, fiori eleganti come  rose oppure calle, margherite candide, semplici fiori di campo che mettono piccolissime macchie di colore in mezzo al verde!!
Ricamo fiori da sempre e questi che posto oggi sono rose selvatiche molto semplici,ricamate a punto erba con filo da ricamo del n° 25 e per dare spessore ai semplici punti ho definito alcune parti con un sottile filo da mulinè più scuro, ancora non ho deciso cosa diventeranno(come tanti miei ricami) e perciò posso solo mostrarvi i ricami senza un contesto carino tutt'attorno ma spero possano piacere ugualmente nella semplicità della foto e del ricamo.


Colgo l'occasione di questo mio post per consigliarvi di fare un giretto sul blog della mia amica Susanna, lo trovo veramente bello ed interessante!!!
 http://vittoriana.blogspot.com/
Morena

 

4 commenti:

  1. mi ripeterò ..... ma le sfumature ed i chiaroscuri che riesci a dare sono molto d'effetto
    aspetto di vederlo "confezionato"
    ciao
    Cristina

    RispondiElimina
  2. bello il ricamo, grazie di aver fatto conoscere Susanna un blog interessante pieno di poesia e belle foto Gio

    RispondiElimina
  3. Bello! ^^ Anche il colore, è vero porta un po' di primavera!
    Lu

    RispondiElimina
  4. E' di enorme effetto nella sua semplicità l'accostamento dei colori lo trovo veramente molto fine..... poi le cose semplici sono sempre le più belle e quelle che nel tempo non stancano!

    RispondiElimina