Translate. Choose your flag for tranlation!!

Elenco blog personale

Lettori fissi

mercoledì 23 giugno 2010

Il mio trapuntino .My quilt.

Come promesso,appena terminato il mio trapuntino lo avrei pubblicato e....ieri ho fatto le foto con la mia piccola digitale perciò mi scuserete se le immagini non rendono perfettamente ciò che ho creato(parola molto grossa e poco umile).Il trapuntino è formato da 25 formelle assemblate tra loro di cui 13 sono ricamate con il filo a due capi di mulinè e le tonalità sono le stesse dei colori che ci sono sia sul tessuto fantasia che sul tessuto in tinta unita. Il centro del trapuntino è rifinito con passamaneria per dividere le formelle e per completare il lavoro ho rifinito con la classica bordura.

As promised I just finished my quilt I would have photographed and published photos.Having a small digital,so the photos are what they are but I think you can understand anyway. The quilt consist of 25 panel,13 embroidered in the remaining  and I used the floral fabric. For embroidery I used the same shade of fabric flowers and the plain. All finished whit a braid to divide the panel and all around to finish the classic border.

Comme je l'ai promise que je viens de terminer la courtepointe photographié et publié des photos. J'ai une petite camèra numérique,de sorte photos sont ce qu'elles sont mais crois que vous comprenez tout meme. La courtepointe est composée de 25 panneaux dont 13 brodée, et le reste,j'ai utlisé le tissu floral.Pour la broderie j'ai utilisé la meme nuance de fleurs en tissu et la plaine.Tout fini avec une trese de diviser le panneauxet tout autour de la garniture classique.

4 commenti:

  1. E' inutile, non riesco a starti dietro!!!!!
    Ora mi sono messa in pari con i commenti, ne troverai qualcuno sparso......
    La trapuntina è veramente splendida, dolce e raffinata...
    Baci
    Ste

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo Morena ma quelle formelle delle ultime due foto le hai fatte te ...sono sicura di si complimenti anche per la scelta dei colori e della stoffa ...è tutto bellissimo!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  3. Grazie come sempre dei complimenti sia a Ste che ad Annalisa!!! Le formella le ho prese come idea da una signora del Sudafrica e le ho elaborate ma più che elaborate le ho sfoltite perchè erano troppo piene ed il risultato è quello che avete visto.Un bacio ad entrambe!!!!

    RispondiElimina