Translate. Choose your flag for tranlation!!

Elenco blog personale

Lettori fissi

lunedì 21 marzo 2011

Benvenuta Primavera!!!!

Che bello.....
Siamo in primavera e da ora in poi sarà un'esplosione di colori, tutto si risveglierà dal torpore dell'inverno, la terrà comincerà a dare i suoi frutti dopo tanto riposo e noi riporremo negli armadi gli abiti pesanti ed inzieremo ad indossare capi colorati e leggeri, le case inizieranno ad avere fiori nei giardini e per chi come me abita in appartamento saranno i vasi con piccoli ma pur sempre stupendi e colorati fiori a far bella mostra per dire: Ecco la priamvera è arrivata!!:
Viole e margherite assieme ai narcisi fanno già mostra di sè, i fiori di pesco stanno tingendo di rosa i campi dedicati a questa coltura, poi arriveranno rose, alberi in fiore di mele, pere, i tulipani e tanti altri.....
Il mio vaso di fiori è piccolo piccolo,simbolicamente lo offro a tutte perchè possa essere sempre fiorita la vostra primavera.
E' un semplice vasetto con fiori lilla e viola ricamato su lino  poi trapuntato e rifinito con serpentina bianca su tessuto lilla che incornicia il tutto, è veramente piccolo dato che il ricamo è 5,5 x7 cm ed il lavoro ultimato risulta 15x11,5cm.
Per molto tempo l'ho tenuto nell'armadio delle meraviglie in standby poi mentre cercavo un'altra cosa mi è capitato in mano e mi si è accesa la lampadina ...l'idea è arrivata in un'attimo e questo che vedete è ciò che ne è uscito....
Nice Spring to all!!!!!!
Morena

8 commenti:

  1. non potevi mancare..lo sapevo..giusto questione di attimi, ed eccoti con le delizie che le tue mani producono...nelle piccole cose si nascondono le difficolta' e i dettagli fanno la differenza, grazie dei tuoi auguri che so essere sinceri...buona primavera a te amica carissima...come sempre!
    Susanna

    RispondiElimina
  2. Ciao Morena bellissimo il tuo lavoro, belli i colori, il viola mi piace molto, primaverile, buon inizio primavera e settimana baci rosa.)

    RispondiElimina
  3. Grazie Morena,un altro dei tuoi delicatissimi lavori...
    Buona primavera anche a te...
    Mari

    RispondiElimina
  4. E cosa meglio dei tuoi ricami,potrebbe annunciare la primavera???!!!!buona settimana...baci Katia

    RispondiElimina
  5. Vedi, non bisogna mai buttare nulla ,anche le cose che li per li non sappiamo come adoperare arriverà il giorno che saranno perfette!!!
    E' meraviglioso!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  6. Molto bello e delicato e i colori sono perfetti per la nuova stagione!
    Felice primavera anche a te........
    Berkana

    RispondiElimina
  7. confermo che è proprio bello...anche nei colori... come è andata oggi? mi mandi il tuo indirizzo di posta a gloria.scaramelli@libero.it ho un pò di cosine da mandarti.glo

    RispondiElimina
  8. Quanto entusiamo nelle tue parole! Hai ragione, la primavera è un momento magico e il tuo quadretto la celebra benissimo.
    Mariagrazia

    RispondiElimina